Il cemento cellulare è particolarmente indicato come materiale di riempimento per gli interventi geotecnici.
Nel caso di cavità naturali, gallerie dismesse, cunicoli, scavi di tubazioni, volte in centri storici ma anche per prevenire e ridurre il rischio di caduta di massi da pareti in roccia, l’impiego di cemento cellulare risulta una soluzione della massima efficienza e con diversi vantaggi.
Alte prestazioni e peso contenuto. In questa tipologia di interventi il rapporto particolarmente vantaggioso leggerezza/portanza che il cemento cellulare garantisce risulta determinante. Alte prestazioni in termini di resistenza, isolamento e durata per un materiale il cui peso contenuto non sollecita le strutture.
Riempimento omogeneo di ogni cavità. Grazie alla sua caratteristica fluidità, il cemento cellulare consente il perfetto riempimento di cavità nascoste e irregolari, sempre raggiungibili grazie alla possibilità di inserire il tubo di mandata in piccoli fori di accesso.
Efficiente e più sicuro nel cantiere. La facilità di impiego del calcestruzzo espanso rende gli interventi con questo materiale più efficienti in contesti difficili, come nel caso di trincee particolarmente strette, tipiche dei cantieri urbani. Nessuna operazione scomoda e complessa per compattare i materiali e nessun intervento diretto degli operai in trincea per stendere il riempimento. La fluidità del cemento cellulare riempie perfettamente ogni cavità e la sua messa in opera può avvenire tramite pompaggio a bassa pressione o per gravità.
Stabile nel tempo e non soggetto ad assestamenti. Il cemento cellulare è in grado di dissipare più energia rispetto a materiali pesanti come la ghiaia ed indurito non è soggetto ad assestamenti come i materiali sciolti. Anche queste caratteristiche ne fanno un materiale particolarmente stabile nel tempo.
Semplifica la logistica. Rispetto ai materiali tradizionali, l’impiego del cemento cellulare presenta notevoli semplificazioni logistiche; è necessario, infatti, solo il trasporto del cemento poiché la fase di espansione ovvero la produzione della schiuma e la relativa miscelazione avviene direttamente in loco.
Isocem S/X conferisce le migliori resistenze, specialmente iniziali, agli impasti di cemento cellulare a media densità:
Il nostro personale specializzato è a tua disposizione
Azienda specializzata in soluzioni per la produzione di cemento cellulare.
Via Amburgo 2 24040
Verdellino (BG) – Italia
Tel (+39) 035 4820680
Fax (+39) 035 4820680
info@isoltech.it
© 2024 ISOLTECH Srl – C.F./P.Iva 01800190165