MACCHINE E IMPIANTI

Impianto per produzione di cemento cellulare con sabbia | IBS-08

L’IBS-08 è un impianto fisso di media dimensione progettato per la produzione di blocchi in cemento cellulare con sabbia.

Con capacità produttiva di 7-10 m³/ora, questo impianto presenta il sistema di carica manuale, ma può essere automatizzato in caso di esigenze produttive più importanti.

Indicato per densità di cemento cellulare che vanno da 300 a 1400 kg/m3. 

Le caratteristiche dell’impianto IBS-08 per la produzione di cemento cellulare con sabbia.

Con una capacità di 950 litri, l’impianto IBS-08 è dotato di un miscelatore ad albero orizzontale, un generatore di schiuma, una pompa d’acqua temporizzata per garantire quantità costanti, un serbatoio extra da 300 litri, un quadro elettrico e un compressore d’aria da 4HP.

La schiuma prodotta viene trasferita al miscelatore attraverso tubi specifici, dove si combina con il mix di calcestruzzo, che viene successivamente trasportato a una cassaforma tramite un tubo di scarico o una pompa.

 L’IBS-08 produce automaticamente calcestruzzo cellulare con densità prestabilita, garantendo efficienza e precisione nella produzione di blocchi in cemento cellulare con sabbia di media densità.

Possibilità di automazione dell’impianto IBS-08

L’impianto IBS-08, pur essendo manuale, può essere parzialmente o totalmente automatizzato. È possibile implementare un sistema automatizzato per l’asservimento delle materie prime, permettendo così una produzione industriale di calcestruzzo cellulare senza necessità di personale specializzato e senza lunghe operazioni di regolazione prima di ogni ciclo produttivo.

Una volta automatizzato, l’IBS-08 diventa il fulcro della sezione produttiva di un impianto più complesso.

Caratteristiche tecniche dell’impianto per produzione
di cemento cellulare con sabbia IBS-08

tabella caratteristiche tecniche IBS 08
INFO

Hai bisogno di un’applicazione diversa da quelle elencate?

Il nostro personale specializzato è a tua disposizione