massetto-con-fluopan-dettaglio-web
CEMENTO CELLULARE

Tecnologie e applicazioni del cemento cellulare

Da macchinari, additivi e know-how nasce la tecnologia Isoltech.
Scopri le nostre applicazioni e i nostri brevetti.

Cemento cellulare a bassa densità per soluzioni ad elevato potere isolante

La nostra tecnologia Bassa Densità consente di produrre cemento cellulare con densità comprese tra 100 e 200 kg per metro cubo, garantendo un eccezionale potere isolante. Questa caratteristica, combinata con la semplicità del processo produttivo, permette di realizzare rapidamente ed economicamente pannelli sandwich a taglio termico per applicazioni civili e industriali. Inoltre, è ideale per la produzione di pannelli a telaio con anima isolante e per il riempimento di mattoni e blocchi, migliorando ulteriormente l’isolamento termico.

La fluidità del materiale nella tecnologia Bassa Densità facilita una messa in opera rapida e compatta, rendendolo facilmente lavorabile in tutte le sue applicazioni. Grazie a queste proprietà, il cemento cellulare a bassa densità si presenta come una soluzione versatile ed efficiente per diverse esigenze di isolamento.

Soundproof

Isocem s/x: Cemento cellulare eco-sostenibile - Brevetto basato sul riciclo degli inerti

La nostra tecnologia High Tech Isocem S/X è un’innovazione brevettata sviluppata sull’impiego di rifiuti o materie prime seconde derivanti da scarti di lavorazione a base silicea, materiali di recupero o riciclaggio dei rifiuti in sostituzione della sabbia.

Questo approccio crea un circolo virtuoso che promuove l’ecosostenibilità nel settore edilizio, trasformando i rifiuti in risorse preziose per la produzione di cemento cellulare ecocompatibile. 

Screenshot 2024-09-16 alle 12.24.51

Increment d 1300 - Massetto monostrato in cemento cellulare a media densità

La tecnologia Increment D 1300 rappresenta un’innovazione nel campo dei sottofondi monostrato, in forza della quale è possibile ottenere massetti più resistenti, leggeri e con aumentate proprietà in termini di isolamento acustico e termico. Increment D 1300 può essere messo in opera  con una macchina IBS 15 o con un impianto mobile come Fluocem.

dettaglio-massetto-monostrat-2

Fluoplan - Massetto composito fluido in sabbia e cemento

Fluoplan è una tecnologia innovativa, sviluppata e brevettata da Isoltech, per la realizzazione di massetti fluidi in sabbia e cemento non premiscelato. A differenza del cemento cellulare, Fluoplan è un eccellente conduttore di calore poiché non contiene aria.

Con un peso specifico che varia tra 2100 e 2200 kg per metro cubo, Fluoplan offre numerosi vantaggi: è facilmente pompabile, si autolivella senza sedimentarsi e non genera fessure. Questa tecnologia avanzata garantisce massetti uniformi e durevoli, ideali per diverse applicazioni edilizie. Fluoplan risponde alle esigenze di un mercato sempre più orientato verso soluzioni globali, che prevedono la fornitura del massetto composito, comprensivo di Fluoplan, e cemento cellulare realizzato con lo schiumogeno Isocem S/L e riduttore d’acqua Increment L.

massetto-fluopan-posa

In Isoltech, crediamo nell’innovazione continua al servizio di un futuro più sostenibile. Da 40 anni, il nostro impegno nel settore del cemento cellulare ci ha permesso di anticipare le tendenze con proposte all’avanguardia capaci di soddisfare le esigenze del mercato.

Indirizzo

E-mail

(+39) 035 4820680