AGENTI SCHIUMOGENI

Agente schiumogeno proteico per cemento cellulare | Isocem S/B

Isocem S/B è un agente schiumogeno proteico di alta qualità, appositamente formulato per la produzione di cemento cellulare. Le proteine idrolizzate presenti nella composizione del prodotto, generano una schiuma ad alta stabilità, fondamentale per ottenere una migliore resistenza meccanica nei blocchi di cemento cellulare. Isocem S/B è ideale sia per applicazioni con cemento cellulare come riempimenti e sottofondi e soluzioni che richiedono una maggiore leggerezza e robustezza, come i blocchi alleggeriti e pannelli prefabbricati.

Con una densità variabile da 300 a 1400 Kg/m³, questo agente schiumogeno è perfetto per migliorare la qualità e la consistenza degli impasti di cemento cellulare con e senza sabbia. 

Disponibile in cisterne da 1100 Kg o in fusti da 230 Kg, Isocem S/B è un prodotto ecologico realizzato con proteine naturali.

Il nostro agente schiumogeno Isocem S/B è un prodotto certificato EPD, la dichiarazione ambientale di prodotto che ne mette in evidenza le prestazioni ambientali.

Certificazione di prodotto EPD

Proprietà fisiche dell’agente schiumogeno proteico Isocem S/B

Isocem S/X conferisce le migliori resistenze, specialmente iniziali, agli impasti di cemento cellulare a media densità:

Consigli di utilizzo dell’agente schiumogeno Isocem S/B

Si raccomanda l’utilizzo in formulazione del riduttore d’acqua Increment L che apporta al cemento cellulare importanti vantaggi tecnici ed economici, a partire da 1 kg/m3 di Increment L.

L’aggiunta di Increment L comporta una significativa riduzione della quantità di acqua utilizzata nella miscela, fino al 30-40% in meno.

L’abbassamento del rapporto acqua-cemento non solo migliora la resistenza alla compressione del materiale, ma accelera anche i tempi di indurimento e asciugatura del calcestruzzo cellulare. 

L’aggiunta di Increment L, dunque, garantisce

Proprietà fisiche del cemento cellulare a base di Isocem S/B: composizione.

Isocem S/B conferisce le migliori resistenze, specialmente iniziali, agli impasti di cemento cellulare a media densità:

Ad esse corrispondono valori di resistenza meccanica,
isolamento termico ed acustico.

Ad esse corrispondono valori di resistenza meccanica, isolamento termico ed acustico.

INFO

Hai bisogno di un’applicazione diversa da quelle elencate?

Il nostro personale specializzato è a tua disposizione