AGENTI SCHIUMOGENI

Agente schiumogeno per cemento cellulare | Isocem S/L

Isocem S/L è un agente schiumogeno per cemento cellulare di nuova generazione a base di materie prime di origine vegetale, che lo rendono estremamente potente ed efficace.

Isocem S/L è progettato per garantire prestazioni superiori nella produzione di cemento cellulare ed è stato specificatamente studiato per diverse applicazioni in ambito edilizio, dai sottofondi ai massetti isolanti e come additivo aerante per impasti cementizi di inerti leggeri come polistirolo o vermiculite

L’agente schiumogeno ideale per la produzione di cemento cellulare per sottofondi alleggeriti, tetti, pendenze, massetti isolanti e fondi stradali

Grazie alle sue caratteristiche tecniche avanzate, usato in percentuali pari a 2,5/3 % è adatto ad applicazioni come massetti, tetti e pendenze di terrazze, riempimenti e fondi stradali

Disponibile in diverse confezioni, Isocem S/L viene venduto in cisterne da 1000 Kg o in fusti da 200 Kg e può essere integrato nei processi di produzione esistenti senza difficoltà.

La sua formulazione non solo assicura elevate prestazioni, ma rende anche Isocem S/L una scelta ecologica e sostenibile per l’industria delle costruzioni.

Il nostro agente schiumogeno Isocem S/L è un prodotto certificato EPD, la dichiarazione ambientale di prodotto che ne mette in evidenza le prestazioni ambientali.  

Certificazione di prodotto EPD

Proprietà fisiche del cemento cellulare a base di Isocem S/L

Le proprietà fisiche del cemento cellulare ottenute dall’utilizzo dello schiumogeno specifico Isocem S/L sono influenzate dai rapporti tra schiuma e cemento, che influenzano le densità ottenute e con esse le proprietà finali di isolamento termico e isolamento acustico.

Le densità sono:

300 Kg/m³ – 400 Kg/m³ – 500 Kg/m³ – 600 Kg/m³

Consigli di utilizzo dell’agente schiumogeno Isocem S/L

Si raccomanda l’utilizzo in formulazione del riduttore d’acqua Increment L che apporta al cemento cellulare importanti vantaggi tecnici ed economici, a partire da 1 kg/m3 di Increment L.

L’aggiunta di Increment L comporta una significativa riduzione della quantità di acqua utilizzata nella miscela, fino al 30-40% in meno.

L’abbassamento del rapporto acqua-cemento non solo migliora la resistenza alla compressione del materiale, ma accelera anche i tempi di indurimento e asciugatura del calcestruzzo cellulare.

L’aggiunta di Increment L, dunque, garantisce:

Isolamento termico del cemento cellulare a base di Isocem S/L

INFO

Hai bisogno di un’applicazione diversa da quelle elencate?

Il nostro personale specializzato è a tua disposizione