Isoltech è stata tra le prime realtà italiane ad introdurre sul mercato sistemi per produrre cemento cellulare mediante apposite macchine e agenti schiumogeni. Grazie alle competenze specialistiche nella tecnologia del cemento cellulare acquisite in oltre 40 anni di esperienza – Isoltech è stata in grado, nel corso del tempo, di ritagliarsi un proprio spazio in ambito internazionale diventando un partner affidabile per posatori, imprese, progettisti, produttori di blocchi in muratura e prefabbricatori del settore edile.
Oggi l’attività di Isoltech si è evoluta, non limitandosi alla sola vendita di agenti schiumogeni, di macchinari e di impianti chiavi in mano, ma proponendo un servizio integrato e altamente personalizzato capace di offrire ai clienti tutti gli strumenti e le competenze necessarie alla produzione del cemento cellulare in maniera autonoma ed eccellente.
Quello che abbiamo riscontrato in anni di esperienza diretta sul campo e che cerchiamo di trasferire ai nostri clienti per produrre cemento cellulare di buona qualità è il necessario connubio di tre fattori fondamentali:
La fornitura del macchinario è quindi solo l’inizio di un rapporto duraturo con i nostri clienti fatto di collaborazione e supporto alla produzione del migliore prodotto.
Il nostro metodo di lavoro si sviluppa in diverse fasi:
Nel nostro laboratorio interno testiamo le materie prime, inviateci dal cliente e facilmente reperibili nel mercato di riferimento, per eseguire uno studio di fattibilità.
Con le materie prime, precedentemente testate, ottimizziamo la formula a seconda delle specifiche esigenze del cliente e in relazione alle applicazioni richieste.
Formiamo il personale addetto all’impianto presso la sede di Isoltech. Successivamente assistiamo il cliente in loco per l’avviamento dell’impianto insieme ai nostri tecnici. La presenza del personale Isoltech è fondamentale per la buona riuscita dell’avviamento e della prima produzione del cemento cellulare.
Mettiamo a disposizione le nostre certificazioni aiutando il cliente ad ottenerne di proprie.
Offriamo assistenza pre/post-vendita e presenza commerciale ad eventi e fiere locali.
Isoltech ha realizzato e brevettato una tecnologia costruttiva a basso impatto ambientale, capace di sostituire materiali ben più conosciuti, ma meno efficaci garantendo inoltre un elevato potere isolante. Questa tecnologia, fiore all’occhiello della conoscenza di Isoltech, consente di produrre schiuma minerale con densità comprese tra 100 e 200 kg/m3.
Increment Tixo è un additivo specifico per cemento cellulare, frutto della ricerca e dell’esperienza Isoltech, per:
Isoltech è al fianco di alcuni attori internazionali nello studio e nella progettazione di soluzioni innovative ed ecocompatibili in ambito costruttivo. Oltre alla nostra esperienza ultra decennale, ci avvaliamo della collaborazione di Studi di Architettura e di laboratori di analisi fortemente specializzati nel settore edile.
Il continuo impegno profuso in ambito ricerca e sviluppo, ha portato Isoltech a stringere collaborazioni specialistiche con le più prestigiose Università italiane come la Federico II di Napoli, l’Università degli Studi di Bergamo, il Politecnico di Torino e l’Università di Bologna (la più antica università d’Europa) grazie alle quali, è stato possibile accrescere ulteriormente competenze di settore dimostrando inconfutabilmente, con prove di laboratorio altamente tecnologiche, la qualità e le elevate prestazioni del cemento cellulare nei vari ambiti di applicazione.
Isoltech è attenta alla salvaguardia del pianeta e da anni si prodiga nell’individuare soluzioni tecnologiche innovative che hanno come obiettivo il riutilizzo in campo edile dei rifiuti industriali. La tecnologia Hi-Tech Isocem S/X, brevettata di recente, si basa sul concetto di usare solo rifiuti o materie prime seconde, a base silicea: fly ash (fumi da centrale termoelettrica), silica fume (da forni elettrici di leghe di ferro-silicio), vetro macinato, silicio (da recupero di pannelli fotovoltaici), cenere di canna da zucchero, cenere di pula di riso. Di recente si è potuta sperimentare ed utilizzare la “marmettola” (polvere di marmo) proveniente da cave di marmo, come scarto del taglio. In questo modo si compie un circolo virtuoso che ricicla materiali di scarto generando un importante risparmio energetico sia nella produzione del cemento cellulare che nel suo isolamento termico.
Isoltech è una azienda certificata ISO 9001 e socia di Conpaviper, a dimostrazione del suo continuo interesse per le tematiche del settore di riferimento.
Il nostro continuo sforzo in ambito di ricerca e di sviluppo è stato riconosciuto anche dalla Camera di Commercio di Bergamo, la quale nel 2010 ci ha insigniti del Premio per l’Innovazione Tecnologica.
La norma ISO 9001:2015 definisce i requisiti di un sistema di gestione per la qualità. Grazie alla certificazione ISO 9001:2015 abbiamo ottenuto il riconoscimento internazionale della qualità dei nostri processi.
L’Associazione Nazionale Pavimentazioni Continue rappresenta, a livello nazionale, oltre 150 imprese di tutte le dimensioni che operano nel settore delle PAVIMENTAZIONI CONTINUE realizzate in calcestruzzo e/o con sistemi resinosi. CONPAVIPER è socio di UNI e membro di Federbeton.