APPLICAZIONI

Getto in opera di cemento cellulare

Il getto in opera di cemento cellulare è una soluzione ottimale per la realizzazione di strutture ad alto isolamento termico.

Sempre più utilizzato come materiale costruttivo, il cemento cellulare consente di creare edifici efficienti e sostenibili, integrando materiali isolanti direttamente nel cassero per costruzioni low cost.

agenti-schiumogeni-getto-in-opera-ok

Getto in opera: strutture verticali in cemento cellulare

Il sistema di getto in opera prevede l’utilizzo di un cassero verticale, adattabile a qualsiasi tipo di costruzione, comprese le partizioni interne.Utilizzare pannelli isolanti come fibra di legno, polistirene estruso o poliuretano per il cassero risulta particolarmente vantaggioso.

Questi pannelli, lasciati in opera, contribuiscono a realizzare edifici con un eccellente isolamento termico.

I pannelli isolanti, posizionati e tagliati secondo le necessità del progetto, vengono bloccati con la normale ferramenta dei pannelli da cassero in legno.

All’interno del cassero viene inserita una doppia rete elettrosaldata che sostiene gli impianti elettrico e idraulico, i quali devono essere predisposti prima del getto.

Le strutture verticali in cemento cellulare possono essere realizzate utilizzando sia l’impianto per cemento cellulare IBS-08 sia il Fluocem, assicurando versatilità e alte prestazioni in ogni tipo di costruzione.Utilizzando schiumogeni come Isocem S/B o Isocem S/X, è possibile migliorare ulteriormente le caratteristiche isolanti e la qualità complessiva delle strutture realizzate.

Densità per la realizzazione di strutture verticali
in cemento cellulare gettate in opera

Le densità più utilizzabili per questa tipologia di applicazioni sono:

Galleria Immagini

INFO

Hai bisogno di un’applicazione diversa da quelle elencate?

Il nostro personale specializzato è a tua disposizione