La schiuma minerale è il punto di arrivo di una delle tecnologie più avanzate e sostenibili sviluppate da Isoltech.
Questa tecnologia brevettata consente di produrre schiuma minerale con densità comprese tra 100 e 200 kg/m³, garantendo un elevato potere isolante compreso tra λ= 0,045 – 0,065 W/mK.
Grazie alle sue proprietà, la schiuma minerale è in grado di proporsi come valida alternativa ai tradizionali materiali isolanti di origine petrolifera, dal polistirolo espanso, al polistirene espanso o estruso ad altri estremamente energivori quali il silicato autoclavato, assai più costoso, o addirittura il poliuretano espanso, più isolante ma estremamente impattante dal punto di vista ambientale oltre che dal costo più sostenuto.
Ottimale anche la risposta in fase di messa on opera.
L’innovativa tecnologia della schiuma minerale consente una rapida e compatta messa in opera grazie alla fluidità del materiale, che risulta sempre facilmente lavorabile.
Le materie prime vengono stoccate in silos, prelevate durante la fase di produzione e utilizzate sul luogo di destinazione senza manipolazioni, stoccaggi, prelievi, posizionamenti e sfridi, come più spesso avviene per i materiali isolanti tradizionali.
In quest’ottica la schiuma minerale rappresenta un progresso significativo per il settore delle costruzioni, sempre più orientato verso l’innovazione e la conservazione ambientale.
La tecnologia a bassa densità, sviluppata da Isoltech, non solo migliora l’efficienza isolante ma anche l’ecosostenibilità dei materiali da costruzione, per una produzione nel complesso più economica, vantaggiosa e totalmente riciclabile.
La semplicità stessa del processo di produzione, consente l’utilizzo di impianti sia manuali che automatici, con la possibilità di utilizzare la “Bassa Densità” per numerose applicazioni, così da rendere il ritorno sull’investimento in macchinari molto più veloce.
La tecnologia a bassa densità consente la realizzazione di:
Nei pannelli sandwich a taglio termico, in particolare, si ottiene un eccellente isolamento termico senza l’uso di polistirolo, promuovendo così un significativo risparmio economico e un minor impatto ambientale.
La schiuma minerale è idrorepellente, omogenea e completamente riciclabile, in linea con tutte le ultime normative sui materiali riciclabili.
Il nostro personale specializzato è a tua disposizione
Azienda specializzata in soluzioni per la produzione di cemento cellulare.
Via Amburgo 2 24040
Verdellino (BG) – Italia
Tel (+39) 035 4820680
Fax (+39) 035 4820680
info@isoltech.it
© 2024 ISOLTECH Srl – C.F./P.Iva 01800190165