Tecnologie Isoltech
La tecnologia Bassa Densità permette di produrre cemento cellulare con densità tra i 100 e i 200 kg/metro cubo garantendo un elevato potere isolante. Questa sua caratteristica, oltre alla semplicità di produzione, permette di realizzare in modo rapido ed economico pannelli cosiddetti sandwich a taglio termico per usi civili ed industriali, pannelli a telaio con anima isolante e come riempimento di mattoni e blocchi quale ulteriore contributo isolante. In tutte le applicazioni della tecnologia Bassa Densità si sfrutta la fluidità del materiale per ottenere una veloce e compatta messa in opera, facilmente lavorabile.
Richiedi informazioni Vai alla scheda tecnicaLa tecnologia High Tech Isocem S/X si basa sul concetto di utilizzare solo rifiuti o materie prime seconde derivanti da scarti di lavorazione a base silicea oppure da materiali di recupero o dal riciclaggio dei rifiuti in sostituzione della sabbia dando vita ad un circolo virtuoso che punta all’ecosostenibiltà in edilizia.
Richiedi informazioni Vai alla scheda tecnicaLa tecnologia Increment D 1300 costituisce un’innovazione nel campo dei sottofondi monostrato in quanto permette di ottenere massetti più resistenti e leggeri. Inoltre il massetto risulta maggiormente isolato acusticamente e termicamente. Increment D 1300 può essere messo in opera da una macchina IBS 15 o da un impianto mobile come Fluocem.
Richiedi informazioni Vai alla scheda tecnicaFluoplan è una tecnologia innovativa, sviluppata e brevettata da Isoltech per la realizzazione di massetti fluidi in sabbia e cemento. Fluoplan, a differenza del cemento cellulare, è un ottimo conduttore di calore in quanto non contiene aria. Il suo peso specifico si aggira tra i 2100 e i 2200 kg/metro cubo. Fluoplan é facilmente pompabile, si autolivella senza sedimentarsi e non genera fessure.
Richiedi informazioni Vai alla scheda tecnica